giovedì 3 luglio 2014

#sensomieiviaggi: i cartelli dei miei viaggi

A volte sarebbe bello avere qualcuno che ci indichi la via giusta da seguire anche in senso metaforico, non sempre è facile prendere delle decisioni, a volte brancoliamo nel buio, a volte ci perdiamo...ma anche perdersi può essere bello, si scoprono nuovi orizzonti che prima ignoravamo...
Di sicuro c'è una direzione che non sbaglio mai...quella per andare a mangiare al ristorante!!

Ristorante Tramontana a Beli - Cres
E così ecco che un caldissimo mezzogiorno dell'Agosto di due anni fa trovammo questa buffa indicazione..."Buffet Tramontana" e invece della freccia per indicare la direzione una lisca di pesce! Io l'ho trovato adorabile!

Dopo una bella mangiata al ristorante e dopo qualche bicchierino di troppo, può capitare di dover correre in bagno...e allora mi raccomando, vedete bene di centrare il buco giusto...in questo bagno di un ristorante di Cracovia c'è quello per la Vodka (wodka), quello per la birra (piwo) e quello per l'acqua (woda)...


bagno del ristorante Pod Wawelem

Non lo trovate spassosissimo?

Oh cavolo...avevo introdotto l'argomento in modo così "poetico" ed è finito tutto in Mer cacca...

Cercherò di recuperare con l'ultima foto...

Quando arrivammo a Matala era mezzanotte, ma ci fiondammo subito in spiaggia...fummo accolti dalla spiaggia deserta (a Matala c'è solo quella, con la sua scogliera bellissima e una via con i ristorantini e i disco pubs) e dalle scogliere illuminate...Una scritta sul muro proprio sotto la scogliera ci diede il benvenuto e io pensai subito che fosse di buon auspicio per una vacanza spensierata, senza tempo...


"Welcome to Matala! Today is life, tomorrow never comes"

Matala
Della serie "Non pensare a che direzione prenderà la tua vita domani, il domani non esiste...conta solo il presente...la vita è ora"

Con queste foto partecipo all'appuntamento mensile "Il Senso dei miei Viaggi", questo mese capitanato da Monica Liverani

8 commenti:

  1. Io ho già scelto la mia, tra le tue... ma volevo dirti che... la strada per la tavola anche io non la perdo mai!

    RispondiElimina
  2. Ah beh, le indicazioni per andare a mangiare sono le prime che seguo anche io! ma quella del bagno è troppo, troppo carina!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahah ... quella del bagno mi ha fatto morire!!! Non ne avevo mai visto uno così ... se fosse per me, sarebbe sicuramente quella!

    RispondiElimina
  4. Vedo che siamo tutte delle buone forchette, eh Luna e Monica?

    RispondiElimina
  5. Spassosa la seconda, incantevole la terza ma adoro la prima, mi piace quel senso di rustico che fa pensare ad un ristorante alla buona con una cucina genuina.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. Grazie Norma per essere passata! Anche a me piace un sacco la prima...in realtà pensavo di non avere materiale, ma poi ho scoperto un sacco di foto di cartelli e simili...magari farò un photo-post dedicato a tutti i cartelli da viaggio...così per piacere personale

    RispondiElimina
  7. anche io ho qualche foto di cartelli, le raggrupperò in una cartella !

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero...mi farà piacere!